Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia

giovedì 13 ottobre 2011

Ciao a tutti! vorrei dirvi un pò di più sugli strumenti che ho utilizzato in questi anni per relazionarmi con bambini/ragazzini con deficit cognitivo medio-grave. Utilizzo la comunicazione facilitata tramite l'utilizzo di Pecs che sono sostanzialmente delle immagini simboliche che esprimono bisogni,azioni,sentimenti,ec. I miei bambini hanno difficoltà nell'esprimersi verbalmente, dunque utilizzando queste Pecs, loro mi fanno capire cosa vogliono comunicare. IN questo lavoro sono ancora in fase sperimentale e mi muovo da inesperta, dunque se qualcuno avesse fatto esperienze simili e si volesse confrontare e o darmi consigli , mi farebbe molto piacere.

Nessun commento:

Posta un commento