Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia

venerdì 14 ottobre 2011

..questo film...è per me stupendo..pertanto in un modo molto particolare..parla di disabiltà, poichè Nemo, il nostro pesciolino-pagliaccio ha una pinna meno sviluppata dell'altra e questo suscita la perenne apprensione del padre Marlin, almeno all'inizio. Succede però che nonostante la pinna, Nemo si imbatte in una serie di avventure pericolose e temerarie dimostrando a se stesso ed al padre che può riuscire anche lui a fare quello che fanno gli altri pesci.

4 commenti:

  1. Secondo me ttutte le persone possono riuscire a fare tutto quello che vogliono anche se hanno delle disabilità. La cosa importante è la forza di volontà che fa in modo che queste persone non si abbattano davanti alle difficoltà che la vita gli presenta.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione! Un bellissimo cartone animato in grado di dispensare insegnamenti utili ai più piccoli ma non solo!

    RispondiElimina
  3. Stupendo cartone animato, la forza d'animo e di volontà porta alla realizzazione di tutto ciò che si desidera anche se si hanno delle disabilità e farlo capire tramite un cartone animato è forse il modo migliore per farlo capire ad un bambino.

    RispondiElimina